Racconti d’Aspromonte con Mimmo Gangemi, 3 aprile 2014

503

Giovedì 3 Aprile alle ore 21.00 presso la sede del centro servizi L’Acquario avrà luogo la quarta conferenza CAI in programma per il 2014: Racconti d’Aspromonte. Il protagonista dell’incontro sarà Mimmo Gangemi. Sul suo curriculum possiamo rilevare: otto romanzi pubblicati, la cura di commenti di cronaca e cultura calabrese per il giornale La Stampa, una rubrica di racconti su Calabria on web (il giornale telematico ufficiale del Consiglio regionale della Calabria), ed infine l’arrivo della ribalta nazionale con la messa in scena su Rai Uno di una sua opera letteraria “Il giudice meschino”.

Ciò che ci verrà offerto giovedì 3 Aprile è un punto di vista, una visione. Il punto di vista di un uomo calabrese che nasce e vive in Calabria e non si stanca di raccontarla. E la racconta volente o nolente: parlandone espressamente e descrivendola o facendocela ricostruire attraverso la voce dei suoi personaggi e la rappresentazione di una cultura. Mimmo Gangemi riferirà circa il suo legame con la sua terra e con l’Aspromonte, traducendoci oralmente ciò che emerge vivido e forte dalla sua scrittura.

Per l’occasione di giovedì 3 aprile 2014,  la sede rimarrà chiusa e le procedure di adesione all’escursione del Sentiero dei Greci (Alpinismo Giovanile) saranno, alle ore 20.30, presso lo stesso Centro Servizi l’Acquario.

In this article