REGGIO LIBERA REGGIO (LA LIBERTÀ NON HA PIZZO)

La nostra Sezione aderisce da tempo a Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Nell’intento di portare il nostro seppur piccolo contributo a tale causa ricordiamo ai nostri lettori che il coordinamento di Libera Reggio Calabria ha dato vita da alcuni anni alla campagna “Reggio libera Reggio – La libertà non ha pizzo” un cartello di imprese, singoli professionisti, associazioni, cooperative e consumatori critici che svolgono la loro attività a Reggio Calabria e provincia con l’obiettivo di definire una strategia che possa comprendere concrete iniziative di contrasto alle attività della ‘ndrangheta ed in modo particolare alla piaga del racket. Invitiamo quindi i nostri lettori a consultare l’elenco delle imprese aderenti  http://www.reggioliberareggio.it/index.php/le-imprese ed indirizzare consapevolmente i nostri acquisti.
«La forza decisiva per costruire dal basso un benessere equo e sostenibile sarà il “voto col portafoglio”. Ovvero la sempre maggiore consapevolezza dei cittadini che le loro scelte di consumo e risparmio sono la principale urna elettorale che hanno a disposizione». (Leonardo Becchetti, economista).