SENTIERI E SEGNALETICA NELLA STORIA

È stata stampata di recente la seconda edizione del libro “Sentieri e Segnaletica di Montagna nella Storia”, di Pietro Guglieri, per conto della Sezione CAI Bolzaneto (GE), della quale l’autore è socio da molti anni. Il tomo, di ben 270 pagine ne racconta la storia, dalla nascita nell’ottocento dei primi itinerari a scopo escursionistico/alpinistico alla fine del secolo scorso.
Il libro si divide in due parti; la prima tratta la vita del CAI e delle varie associazioni escursionistiche che s’interessarono di sentieri, la seconda narra la storia della segnaletica vera e propria. Alcune pagine raccontano dell’impegno ormai di quasi mezzo secolo della nostra Sezione. Lo potete consultare nella nostra biblioteca o richiederlo al CAI di Bolzaneto, Via C. Reta 16r – 16162 Genova/Bolzaneto, segreteria@caibolzaneto.it all’attenzione dei bibliotecari, costo € 10.00 più spese di spedizione.