Universitaly Wolf Tour – Univ. Mediterranea RC – Dipartimento di Agraria – mercoledì 6 dicembre

Mercoledi 6 dicembre arriva a Reggio Calabria, ospite del Dipartimento di Agraria, Universitaly Wolf Tour, un evento scientifico-divulgativo itinerante che coinvolge una decina di Atenei italiani (oltre Reggio Calabria, Teramo, Rieti, Torino, Udine, Pisa, Bologna, Firenze, Camerino, Perugia, Napoli, L’Aquila). Il progetto, nato presso l’Università di Teramo e coordinato dalla prof. Pia Lucidi, ha lo scopo di indagare i problemi legati alla convivenza tra uomo e lupo e, soprattutto, di compiere un’azione di sensibilizzazione sul tema. Universitaly Wolf Tour si inquadra nel progetto “Scienza, conoscenza e divulgazione”, realizzato grazie a Project Wolf Ethology-Università di Teramo-Osservatorio di Ecologia Appenninica-Associazione Scientifico-culturale MoTuCiPa (Movimento di Tutela della Civiltà Pastorale Abruzzese).

Nella giornata reggina saranno presenti tutti i responsabili delle suddette Associazioni, oltre al referente del WWF per la Calabria ed al Direttore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, nonché il suo Responsabile per la biodiversità, che da anni conducono ricerche sulla presenza del Lupo nel Parco. L’evento sarà accompagnato da una mostra fotografica. La tappa di Reggio Calabria è stata curata dalla dott.ssa Venera Fasone, docente di Etologia e gestione della fauna presso il Dipartimento di Agraria.