XXII GRANFONDOCAI (PN Sila) 28 febbraio 1 Marzo

Cari amici e soci CAI, anche quest’anno il CAI di Cosenza organizza la GRANFONDOCAI , manifestazione non competitiva che si effettua sulle nevi dell’altopiano silano. Questa manifestazione, che sta coinvolgendo parte dei CAI meridionali, é giunta alla sua XXII edizione. Come al solito saranno due le giornate interessate 28 Febbraio e 1°marzo 2015.

Sabato 28 faremo una bella escursione, con ciaspole o sci da fondo-escursionismo, da Carlomagno ( m. 1473) alla Pietra dell’Altare(m. 1714);

Domenica 1 Marzo non si potrà effettuare la classica traversata della Strada delle Vette: da Monte Botte Donato ( m.1928) , per Monte Curcio ( m. 1768) a Montescuro(m.1618), per lavori di ristrutturazione agli impianti di risalita di Lorica. Si salirà tutti insieme dagli impianti di Camigliatello fino a monte Curcio( m. 1768) e, dopo aver fatto un ampio giro, arriveremo a Montescuro (m.1618). La traversata, non competitiva potrà essere effettuata con sci da fondo, fondo-escursionismo o ciaspole. Ci ritroveremo sull’altopiano silano dove saremo ospiti dell’ accoglientissimo hotel ” Silvana Mansio” ubicato nel caratteristico villaggio: Silvana Mansio. Speriamo che anche questa volta si uniranno al nostro gruppo nuovi soci così da poter creare, attraverso questa manifestazione, una rete di amici.